AtelierAntiquario

MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA DI LUCIA FRANCESCONI

MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA DI LUCIA FRANCESCONI PRESSO ATELIER ANTIQUARIO  VIA VERDI 20 PT.

FIGURE PAESAGGI E MARINE

DAL 25 MARZO AL 29 APRILE 2017

 

 

 

MOSTRA DI SERGIO MAZZONI - SEGNI CON L'ANIMA

Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 17,30 presso Atelier Antiquario di Via Verdi verrà inaugurata la mostra “Segni con l’anima” di Sergio Mazzoni. Le opere che compongono questa mostra testimoniano l’impegno dell’artista a rinnovarsi costantemente e suscitano emozioni attraverso immagini catturate d’istinto, senza ripensamenti, sfumature e impressioni di colori e di segni che sono frutto di un continuo studio e di una incessante ricerca. L’artista sa che la strada per arrivare al cuore passa attraverso le meraviglie della natura.

 

 

 

MOSTRA CLAUDIO DE COL "HAIKU"

Sabato 7 novembre 2015 alle ore 17,30 presso Atelier Antiquario in Via Verdi 20 a Pistoia, ci sarà il vernissage della mostra “Haiku” dell’artista Claudio De Col.  L’artista Claudio De Col è riuscito a trasformare questa espressione letteraria nel fascino dei segni. Ha usato collage di stoffe orientaleggianti tratti da frammenti di kimono, tessuti e carta, e ha dato loro un senso che all’attento osservatore non può certo sfuggire. Cogliere il messaggio di pochi e semplici versi attraverso il linguaggio armonico del segno e del colore esalta la mente, appaga la vista e riempie il cuore. Accanto a queste opere alcune “sabbie” che sono una parte molto importante della mostra. L’accostamento di colori e sabbie reperite in luoghi diversi e adagiate con puntigliosa precisione  sulla tela stimolano un forte impatto emozionale e vanno a completare un percorso visivo e meditativo di grande rilievo.
 

MOSTRA CLAUDIO DE COL- SABBIE SPARSE

Atelier Antiquario, in questi anni ci ha abituati al bello, così  Sabato 27 settembre 2014 alle ore 17,30, in Via Verdi 20 a Pistoia, ci sarà il vernissage della mostra “Sabbie Sparse” (tecnica mista con colori acrilici e sabbie caraibiche) dell’artista Claudio De Col.

Di fronte alle sabbie, ai colori, alle immagini che riflettono luce, il silenzio stimola la mente e diventa linguaggio del cuore , quindi lo sguardo si trasforma in ascolto e l’immaginazione inizia a galoppare calpestando spiagge lontane, aridi deserti, letti ciottolosi di ignoti torrenti, profluvi sconosciuti. Ogni opera di Claudio è un atto e un gesto liberatorio con il quale trasmettere agli altri la sua gioia di vivere di contaminarsi ma anche di contaminare. Non c’è dubbio che quest’artista riesca magistralmente nel suo intento. La mostra è visitabile in orario di negozio e si protrarrà per tutto il mese di ottobre.

 

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 26 Settembre 2014 08:16 )

 

EDIZIONI ATELIER

IN USCITA IL PRIMO LIBRO DELLE EDIZIONI ATELIER: VENDETTE IN CUCINA ....DELLA SCRITTRICE LAURA VIGNALI. UNA SERIE DI RACCONTINI GIALLI...MOOOLTO GUSTOSI...!!!
 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 4

Facebook

Atelier Antiquario Pistoia

Edizioni Atelier

 

Visitatori
Links